Si riferisce all'attrazione fisica e affettiva verso una persona del proprio sesso e/o del sesso opposto.
Persona trans
Si riferisce a quelle persone la cui identità e / o l'espressione di genere non coincide col sesso assegnato alla nascita. Comprende tutte quelle persone che si identificano come transessuali, transgender, cross-dresser, androgine, polygender, gender queer, agender, gender variant o con qualsiasi altra identità e / o espressione di genere che non rientra nel binarismo maschio/femmina.
Politica
Fa riferimento agli elementi costitutivi e istituzionali degli Atenei.
Programmazione Accademica
Si riferisce ai Corsi di Studio e/o ai moduli previsti dall'Università.
Programma accademico
Si riferisce ad una serie di corsi, moduli e/o studi che portano al raggiungimento di una qualifica di istruzione superiore.
Pubblicizzato
Si riferisce a qualcosa che è facilmente visibile, accessibile e/o promosso nel campus, negli spazi universitari comuni e negli spazi online dell'Istituto di Istruzione Superiore.
Riassegnazione di genere
si riferisce al processo attraverso il quale le persone ridefiniscono il genere in cui vivono al fine di esprimere al meglio la propria identità di genere. Questo processo può, ma non deve necessariamente, coinvolgere l'assistenza medica, comprese le terapie ormonali e qualsiasi procedura chirurgica che le persone trans subiscono per allineare il loro corpo al loro genere.
Riconoscimento
Si riferisce ad aspetti dell'EDI, Equity, Diversity and Inclusion, per i quali gli Atenei hanno ricevuto riconoscimenti e meriti.
Orientamento sessuale
Si riferisce all'attrazione fisica e affettiva verso una persona del proprio sesso e/o del sesso opposto.